Intrecci. Atelier territoriale

Intrecci è un laboratorio artigianale aperto al territorio, dove imparare a cucire e ricucire relazioni. 

Negli spazi della Circoscrizione 3 in via Francesco Millio, riscopriamo il piacere di collaborare e dedicare del tempo alla creazione di prodotti unici. 

Tramite un lavoro di studio e progettazione condivisa, oggetti e manufatti, realizzati con materiali di recupero, scampoli e tirelle di campionari, trovano soluzioni creative irripetibili nella grafica, nell’idea e nell’esecuzione.

Attrezzature, spazi e materiali vengono messi a disposizione della cittadinanza e degli utenti seguiti dai servizi di salute mentale, con il supporto e la competenza di un gruppo multidisciplinare di professionisti e di volontari con anni di esperienza nell’ambito dei laboratori creativi.

Intrecci vuole essere uno spazio accogliente, aperto, gentile e attento alle persone che lo utilizzeranno. Un ambiente tranquillo dove mettersi alla prova rimanendo sé stessi e spontanei, dove imparare o insegnare agli altri, dove confrontarsi ma anche confidarsi, dove ci si riscatta e si diventa più forti insieme. 


Intrecci è un progetto di MinD Mad in Design e Associazione Insieme realizzato in collaborazione con ASL Città di Torino e Circoscrizione 3.