Workshop 2022 // Building Communities

// BUILDING COMMUNITIES. Design, luoghi e relazioni //

Building Communities, l’ottava edizione del workshop MinD Mad in Design, propone quattro giornate di progettazione inclusiva e interdisciplinare rivolte a neolaureati, studenti universitari (delle discipline di Design, Architettura, Psicologia, Scienze dell’educazione e affini), persone supportate dai centri di salute mentale e operatori sociosanitari.

Dal 7 al 10 aprile a Torino, negli spazi della Casa del Quartiere Cascina Roccafranca, sei team di progetto, guidati da designer professionisti, si concentreranno sulla valorizzazione delle relazioni tra persone e luoghi, provando a immaginare con gli strumenti del design come costruire una comunità che cura, capace di generare benessere.


Per candidarsi inviare CV, lettera motivazionale e portfolio lavori (se sei un progettista) all’indirizzo info@madindesign.com, inserendo come oggetto “Candidatura WKS 2022”.

🔴 🔴 🔴 DEADLINE CANDIDATURE 20 MARZO H. 12:00


Building Communities è realizzato con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo | in collaborazione scientifica con CCW Cultural Welfare Center | e in collaborazione con Cascina Roccafranca, ASL Città di Torino, Cooperativa Sociale La Rondine, Social Community Theatre Centre, cheFare, Il Bandolo, Blu Acqua, Camplus, Università degli Studi di Torino Dip. Psicologia, Politecnico di Torino DAD (Dip. di Architettura e Design) e DIST (Dip. Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio), Politecnico di Milano Dipartimento di Design, IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design, IED - Istituto Europeo di Design, NABA - Nuova Accademia di Belle Arti.