Incontri, Talks, laboratori e molto altro

Dal 2014 MinD sperimenta diverse modalità di progettazione partecipata e inclusiva. Opera in risposta a situazioni di disagio nell’ambito della residenzialità psichiatrica proponendo un metodo di lavoro che agisce su due aspetti del design: da un lato il progetto come strumento di trasformazione in chiave migliorativa del contesto, dall’altro il processo creativo come sistema di relazioni che si traducono in pratiche di inclusione sociale. 

Nel corso degli anni l'attività di MinD prosegue anche successivamente il workshop di cinque giorni che si tiene nel mese di Marzo, coinvolgendo in altri contesti e occasioni studenti, professionisti e persone seguite dai servizi di salute mentale.

December 24, 2019

PinS_People in Sewing è il progetto di #sartoriasociale di #MinD.
Utenti seguiti dai servizi di sanità mentale e sarte volontarie collaborano insieme per realizzare pezzi unici tutti rigorosamente #handmade.

Quest'anno saremo all'opera tra ago e filo! 
→ Per info e ordini inviate una mail a info@madindesign.com 

December 23, 2018

MinD, IED Torino e Officine Creative hanno iniziato un percorso che indaga i temi dell'autoproduzione, del riuso e del design inclusivo insieme agli studenti del 2° anno di Product Design guidati dal Docente Giorgio Ceste.
12 studenti e 4 utenti di BluAcqua e Il Bandolo Onlus stanno progettando un oggetto per un gruppo appartamento condividendo sorrisi, competenze e idee.

October 3, 2018

In occasione delle manifestazioni legate a Torino Design of The City 2018, MinD racconta i suoi primi 4 anni di lavoro nella mostra dal titolo "Abitare con Cura", una riflessione sulle modalità per contrastare il disagio dei luoghi della residenzialità psichiatrica attraverso il design partecipato e inclusivo.

I luoghi della residenzialità psichiatrica sono ancora troppo diffusamente luoghi che non favoriscono il benessere dell...

February 17, 2018

Giovedì 22 Febbraio saremo al TEDx PoStreet! 

a che ora ci vediamo? dalle 20 alle 22

dove? Palazzo Copernico Garibaldi a Torino, in Corso Valdocco 2

come faccio a prenotarmi:  QUI 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Please reload

© 2014 Mad in Design.  Proudly created by Minipago

 

 

 

CAMPLUS LINGOTTO

 

Via Nizza 230 4° piano rampa nord

8 Gallery, 10126 Torino

tel. +39 011 6939393

mail:  madindesign@camplus.it

 

 

 

 

 

 

 

ABOUT MIND      WORKSHOP    CONTACTS