ARIA Architettura e Riabilitazione

October 3, 2019

In occasione delle manifestazioni legate a Torino Design of the City, MinD presenta il progetto ARIA Architettura e Riabilitazione, promosso in collaborazione con la Fondazione per l'architettura / Torino e l'ASL TO5. 

Acronimo di architettura e riabilitazione, ARIA si pone come obiettivo di ripensare gli ambienti del reparto psichiatrico dell’Ospedale Santa Croce di Moncalieri (Asl To5), secondo i metodi della progettazione partecipata, interdisciplinare e inclusiva. 

ARIA nasce dall’esigenza di ripensare i luoghi della fragilità mentale, ancora troppo spesso strutturati come luoghi di marginalità e di isolamento piuttosto che come di spazi di riabilitazione e inclusione.

ARIA propone un approccio progettuale inclusivo e partecipato che valorizzi le progettualità creative latenti e che si ponga come strumento per l’innovazione dei processi di cura, riabilitazione e presa in carico del malato. Un’occasione per strutturare nuove sinergie tra cultura e benessere, tra progetto dei luoghi e cura della persona.

 

10 ottobre 2019

h. 11.00

Circolo del Design, via San Francesco da Paola 17, 10123 Torino

ingresso libero

 

www.madindesign.com

www.fondazioneperlarchitettura.it

 

Per saperne di più 

 

 

 

Please reload

News preferite:

PinS_People in Sewing

December 24, 2019

1/7
Please reload

News recenti:

January 7, 2020

December 24, 2019

Please reload

Parole chiave:

Please reload

Recent Posts
Please reload